Milling ha sempre investito sulla tecnologia per essere in grado di garantire alla propria clientela il massimo della qualità delle proprie lavorazioni.
Anche la competenza dei nostri tecnici specializzati unita alla precisione dei nostri macchinari produttivi più all’avanguardia sono la certificazione della nostra produzione.
Il reparto collaudo e qualità permette una completa tracciabilità del prodotto e del processo di controllo.
La Direzione della Milling Srl promuove la cultura della Qualità attraverso l’impegno di tutti coloro che operano nell’impresa e per l’impresa. Ciò richiede che ciascuno sia coinvolto e sia consapevole del proprio ruolo e responsabilità nel conseguire gli obiettivi della Qualità e del miglioramento continuo
Per raggiungere tale obiettivo la Milling Srl ha definito la seguente Politica della Qualità:
Mantenere un Sistema di Qualità aziendale Certificato, secondo la Norma UNI EN ISO9001:2015 e assicurare che tutte le eventuali future revisioni normative vengano recepite.
Svolgere un’attività di miglioramento continuativo della Qualità definendo metodi, programmi e indicatori per ottimizzare i processi produttivi attraverso il costante investimento di risorse.
Monitorare costantemente il grado di Soddisfazione e Fidelizzazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita esternamente, prevenire i reclami e rispettare i termini di consegna, consegnando al cliente un prodotto ed un servizio di alto valore.
Controllare gli errori commessi da parte di terzi, attraverso un sistema di controllo dell’operato dei Fornitori e della Qualità delle forniture e la continua sensibilizzazione dei Fornitori sulla Politica di Qualità aziendale perseguita da Milling srl.
Eliminare le non conformità dei Prodotti attraverso controlli nelle diverse fasi di lavorazioneper evitare difetti di prodotto, minimizzare gli scarti evitando reclami, resi e problemi legati alla conformità e bassa Qualità del prodotto.
Migliorare le competenze ed il coinvolgimento delle Risorse Umane aziendali incoraggiando la partecipazione e la condivisione degli obiettivi di Qualità attraverso formazione, addestramento, supervisione ed efficace comunicazione.
La Qualità crea reputazione e affidabilità. In Milling Srl, è necessario l’impegno di tutti i partecipanti alla Catena del Valore per assicurare che la Politica di Qualità venga recepita, realizzata e divulgata. Ognuno di noi in Milling Srl ha l’impegno, la motivazione e il coinvolgimento per conseguire e condividere gli obiettivi di Qualità. La Direzione aziendale promuove la Politica della Qualità e si accerta che a tutti i livelli dell’organizzazione la Politica della Qualità venga assimilata e condivisa.
La Direzione è direttamente responsabile della completa applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità e ne promuove periodicamente il riesame per accertarne l’idoneità. La Direzione ha delegato, al Responsabile Qualità, il potere di assumere tutte le iniziative che riterrà più opportune per la messa in atto della presente Politica per la Qualità
San Paolo d’Argon lì, 07/11/2017
LA DIREZIONE GENERALE
DAVIDE RAVASIO
Da oltre 127 anni, le società di tutto il mondo si affidano a intertek per garantire la qualità e la sicurezza dei propri prodotti, processi e sistemi, intertek è leader nel settore della certificazione “industria e impiantistica” con un organico di oltre 38000 persone in 1000 sedi in più di 100 paesi.
